capodannovicenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Vicenza e provincia

Capodanno a Vicenza 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Vicenza in piazza e per le vie del centro storico

Se non sapete cosa fare quest'anno a Capodanno, Vicenza vi stupirà con le sue notevoli proposte, da ogni punto di vista.

Come ogni anno, l'ultima notte dell'anno a Vicenza è all'insegna della musica, suonata per permette a tutti di vivere alla grande il capodanno a Vicenza in piazza.

Lo scorso anno, ad esempio, è stata la volta del blues, stile musicale amato da tante persone.

Nel corso degli anni le persone o i gruppi che si sono esibiti in questa città del nord Italia per rendere memorabile il concerto, sono stati i Mirrors Blues Band o Matteo Sansonetto Blues Revue, uno dei bluesman italiani più noti in assoluto.

Se volete venire e vivere alla grande il capodanno in piazza , ricordate che si tratta di eventi che attirano sempre tante persone, dunque siate pronti ad essere in mezzo ad una folla di gente festante e gioiosa.

Una delle location più gettonate per il capodanno vicentino è Piazza dei Signori. Piazza dei Signori è da sempre all'insegna del divertimento e ovviamente della musica.

Lo scorso anno il palco in questa splendida piazza, che è un po' il simbolo della zona storica di Vicenza, è stato sostituito dal palco tra viale Roma e viale dell’Ippodromo, nelle vicinanze della pista per il pattinaggio sul ghiaccio.

Questo non ha portato la piazza a diventare certamente meno attiva e viva nel corso dell'ultima notte dell'anno, con tante persone, giovani e meno giovani, che si trovano qui per fare una passeggiata per le vie del centro storico vicentino e festeggiare in tutta tranquillità.

Come possiamo vedere, il capodanno in centro è sicuramente una soluzione ottimale se non sapete cosa fare per accogliere alla grande il nuovo anno. Il massimo divertimento è una cosa assicurata, sia per i giovani che per le famiglie.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A VICENZA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2019

Per attendere invece l’arrivo della mezzanotte, il capodanno 2019 a Vicenza ha molto da offrire ai suoi ospiti, tra i quali vi citiamo: la festa in Piazza dei Signori, con concerti e fuochi d’artificio;

I locali notturni e le discoteche del centro storico, soprattutto in Piazza dei Signori, in Piazza delle Erbe e in Contra Vecchia Pescheria, con musica dal vivo o dj set per animare la festa fino all’alba;

Infine, il tradizionale concerto di musica classica al Teatro Comunale, da prenotare con largo anticipo per potervi assistere.

Su questo portale potete trovare, oltre ad altre informazioni utili sugli eventi in programma, anche numerosi consigli su dove alloggiare e sui ristoranti consigliati.

Vicenza non è solo da visitare a capodanno: numerosi sono infatti i monumenti e le mostre organizzate in questo periodo dell’anno. Una visita assolutamente imperdibile è quella al Teatro Olimpico, l’ultimo progetto di Andrea Palladio, famoso per i suoi palazzi e ville venete, e ai tanti palazzi storici, sempre progettati dal celebre architetto, tra i quali citiamo la Basilica Palladiana e Palazzo Chiericati.

PROGRAMMA:

Quest'anno a Vicenza il Capodanno in Piazza dei Signori si festeggia fin dalle 16 del pomeriggio. L'iniziativa del 31 dicembre, clou delle manifestazioni natalizie promosse dal Comune di Vicenza, sarà infatti una maratona a ingresso libero in cui tutte le generazioni, dai bimbi, ai giovani, agli adulti, troveranno la proposta giusta per festeggiare in allegria e serenità l'arrivo dell'anno nuovo.

La lunghissima festa di piazza dei Signori per il 31 dicembre prenderà quindi il via alle 16 quando, di fronte alla pista di ghiaccio, aprirà i battenti una vera e propria baita di montagna, dove le famiglie con bambini potranno assaporare cioccolata o the caldo, mentre all'aperto saranno proposti ai più piccoli giochi e animazioni al ritmo  delle più famose hit "bimbodance".

Alle 18 il cuore della festa si sposterà al centro di piazza dei Signori, dove sarà allestito un grande bar all'aperto a disposizione di tutti coloro che, prima di andare a cena, non vorranno perdersi l'ultimo aperitivo dell'anno di fronte alla Basilica palladiana e sotto la più suggestiva e fotografata delle cascate di luci natalizie.

Alle 22, infine, prenderà il via "Magika", la serata rigorosamente dance animata da performer, dj e ballerine dal grande palco allestito a fianco dell'albero di Natale, dove si alterneranno Aryfashion, vocalist del Motorshow, Thorn, performer tra i più apprezzati a livello italiano, e i deejay Andrea Bozzi, Gianni B, Giulio Palm Beach e Favaretto.

E dopo il countdown collettivo di mezzanotte, ancora tanta musica, balli e spettacoli fino alle 2 del primo giorno dell'anno.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Vicenza è consigliabile sempre contattare il comune di Vicenza e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top