capodannovicenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Vicenza e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Vicenza

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Vicenza e dintorni

Cerca casali e ville per festeggiare il capodanno a Vicenza e dintorni. Una opportunità confortevole e spesso conveniente per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Vicenza e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

La città veneta di Vicenza è stata inserita nell'elenco UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1994. Grazie alla collaborazione e alle architetture di Andrea Palladio, conosciuto per aver reso molte città europee in voga con le sue innovative idee urbanistiche, Vicenza si classifica come un luogo da non perdere a livello turistico. La Basilica Palladiana, il Palazzo del Capitaniato, il Teatro Olimpico, il Corso Palladio e l'architettura della Villa La Rotonda, sono tutte opere dell'architetto Palladio.

Si tratta di una città molto accogliente e tranquilla, adatta per trascorrere le vacanza natalizie o Capodanno alla scoperta delle sue bellezze architettoniche oppure all'insegna del relax.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Vicenza e provincia?

É possibile visitare la città di Vicenza in un weekend. Tutte le principali strutture e attrazioni si trovano raggruppate presso il suo centro storico. Per passare il Capodanno a Vicenza, quindi, vi consigliamo di affittare una Casa o un Appartamento nelle immediate vicinanze del centro storico vicentino. In questo modo avrete a disposizione tutti i servizi offerti dalla città a pochissimi passi. Il centro è ricco di farmacie, bar, ristoranti e diverse trattorie, mezzi di trasporto pubblico e privato: tutto ciò di cui potrete aver di bisogno se deciderete di trascorrere le vostre vacanze a Vicenza.

Che tipo di case affittare a Vicenza e provincia a Capodanno?

Se siete una famiglia con bambini piccoli vi consigliamo di affittare una casa che abbia la giusta quantità di posti letto. Che sia un bivani o un trivani chiedete al proprietario tutte le informazioni che ritenete più importanti: se vi è una collaborazione con il bar più vicino per avere la colazione inclusa nel prezzo e tutti i servizi che potrete richiedere. Affittando un appartamento, ovviamente, non potrete disporre dei servizi principali che un Hotel o un B&B possono invece darvi. Tra questi la colazione inclusa nel prezzo, convenzioni con le strutture vicine, informazioni e brochure sugli orari dei servizi pubblici e privati. Vi consigliamo di optare per un B&B nel caso in cui siete una coppia che trascorrerà la maggior parte del soggiorno in giro per la città, mentre se vorrete usufruire anche dei pranzi o delle cene in struttura è l'hotel il soggiorno giusto per voi. Sia appartamenti in affitto giornaliero che B&B e Hotel si trovano tutti nelle zone limitrofe di Vicenza. Scegliete, però, il vostro alloggio con anticipo: questo vi permetterà di optare per il vostro soggiorno vicentino per le strutture meno costose e più vicine al centro storico.

Dove affittare casa a Vicenza e provincia per Capodanno?

Il posto dove affitterete la casa o l'appartamento inciderà con la vostra vacanza. È importante quindi sceglierlo in base al vostro programma vacanziero. Se avete intenzione di trascorrere la maggior parte del soggiorno nella zona del centro storico, incluso il giorno di Capodanno, allora prediligete le vie intorno. Il posto adatto sarebbe nei pressi dello Stadio Romeo Menti: non troppo vicino al centro storico e quindi con alloggi non troppo costosi. Questa zona, inoltre, essendo vicina allo stadio vicentino è ben collegata dai mezzi pubblici. Un'altra zona tranquilla dove alloggiare è nei pressi del Parco Querini, vicino al fiume Bacchiglione.

Se invece vorrete visitare anche parte delle province di Vicenza, e quindi allontanarvi dal suo centro storico, scegliete la zona nei pressi del Santuario della Madonna di Monte Berico. Alloggiando qui avrete vasta possibilità di scelta su dove andare per trascorrere una serena vacanza tra le bellezze che le province di Vicenza hanno da offrire.

Cosa vedere a Vicenza e provincia per Capodanno?

Concedetevi una passeggiata nei Giardini Salvi, poco distanti dalla Stazione ferroviaria, in Corso Santi Felice e Fortunato. Al loro interno vi è la bellissima Loggia Valmarana, dove al di sotto scorre tranquilla la Seriola. Dopo di che attraversate Corso Palladio per giungere in Piazza San Lorenzo dove è presente e visitabile l'omonimo tempio. Da non perdere è la visita al Teatro Olimpico in Piazza Matteotti. Si tratta del teatro coperto in muratura più antico del mondo. Di ispirazione greca e romana, è Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Il Palazzo Chiericati, sempre in Piazza Matteotti, ospita il Museo Civico della città vicentina con ricche opere artistiche di Tiepolo, Paolo Veronese, Bartolomeo Montagna, Giovanni Buonconsiglio e tanti altri. Da non perdere poi le meravigliose Chiese presenti lungo tutto il centro storico. Tra queste La Chiesa di Santa Corona che custodisce al suo interno la Cappella Valmarana del Palladio. Spostatevi poi al Parco Querini per rimanere incantati dalla tranquillità del luogo e dalla bellezza del tempietto neoclassico presente in cima e circondato da uno stagno. È possibile accederci tramite diversi ingressi: da viale Rumor, Contrà Chioare e viale Rodolfi.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1447
back to top