capodannovicenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Vicenza e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannovicenza.com

Turismo Vicenza

Vicenza come città turistica, turismo culturale e turismo artistico

Vicenza Turismo monumentiVicenza si trova nella regione Veneto ed è una provincia di medie dimensioni, con una popolazione di circa 110.000 persone.

 

Vicenza è stata una città molto prospera sotto il dominio veneziano, tanto che molti dei monumenti e dell'architettura di quel periodo sopravvive ancora oggi.

 

Il suo 'aspetto unico è dovuto in gran parte grazie al lavoro di influenti architetti del '500 , come Andrea Palladio.

 

Tra i Vicenza monumenti più belli da vedere nel proprio Vicenza itinerario turistico ci sono la i tanti edifici del Palladio e dei suoi seguaci. Alcuni degli edifici della città sono di origine medievale, molti in stile gotico veneziano.

 

Appena dentro la Porta della città ci si ritrova al cospetto di tali edifici, tra cui il Palazzo Porto Breganze, che non fu mai terminato. Di fronte c'è il Corso Andrea Palladio, l'arteria principale del centro, fiancheggiata da eleganti negozi e caffè.

 

Piazza dei Signori, a pochi metri a sud del Corso, è il cuore della città. Dominata da due dei monumenti più suggestivi di Vicenza, la Basilica Palladiana, e l'adiacente Torre della Piazza.

 

Proprio in questa piazza si trova il Vicenza ufficio turismo, dove poter chiedere informazioni su Vicenza e Vicenza cosa vedere.

 

Tra i tanti Vicenza cosa vedere ci sono anche Vicenza Duomo, Vicenza Palazzo Chiericati, assolutamente splendido e che che oggi ospita il museo della città, noto anche come Museo Civico, e la galleria d'arte, Vicenza Palazzo Thiene, la sede storica della Banca Popolare di Vicenza, Vicenza parco Campo Marzio, il più grande parco vicentino, e Vicenza villa Valmarana, dove si possono ammirare anche degli affreschi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo.

 

Come possiamo vedere, questa città è splendida meta per ama fare Vicenza turismo culturale, mentre per chi preferisce il Vicenza turismo mare ci si può spostare fino a Lido di Jesolo.

publisher
back to top