capodannovicenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Vicenza e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannovicenza.com

Vicenza Università

L'università di Vicenza per studiare in varie facoltà e master specialistici

Università di VicenzaLa Vicenza università ospita oggi diverse facoltà. Dopo aver avuto una sua sede universitaria tra il 1204 e il 1209, la città è tornata ad ospitare l'università nel corso del 1990.

 

Oggi ci si possono trovare diverse facoltà sia triennali che magistrali.

 

Da un punto di vista amministrativo, tali corsi dipendono dalle vicine università di Padova o di Verona.

 

Tra i corsi che sono al momento attivi nelle varie facoltà universitarie Vicenza, possiamo vedere:

  • Vicenza economia

  • Ingegneria, che si divide in Vicenza ingegneria gestionale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria elettronica ed Ingegneria dell'innovazione del prodotto

  • facoltà università medicina, che si divide in Igiene e sicurezza degli alimenti, Ostetricia, Radiologia, università Vicenza infermieristi, Vicenza fisioterapia

  • Economia, che si divide in Economia aziendale, Economia e commercio, Economia delle imprese e dei mercati internazionali (questo corso è una laurea magistrale), Direzione aziendale (anche questo corso è una laurea magistrale)

 

Le sedi universitarie dove si svolgono i corsi università di Vicenza, sono al momento quattro, ovvero San Pietro, San Nicola, Barche e Viale Margherita, mentre i corsi della facoltà di medicina si tengono presso il polo didattico universitario dell'Ospedale San Bortolo.

 

Di recente vi è stata l'apertura del nuovo Polo Universitario legato alla facoltà di Economia.

 

I contatti della segreteria studenti Vicenza sono 0444 393912 per la facoltà di Economia, 0444 998711 per la facoltà di Ingegneria, 0444 393913 per la facoltà di medicina e 0444 998894 per la Fondazione Studi Universitari.

 

Nella città vicentina si svolgono anche diversi master Vicenza per tutti coloro che vogliono approfondire il percorso di studi e prepararsi meglio al mondo del lavoro.

 

Per i giovani e meno giovani che sono alla ricerca di un polo universitario professionale, dove poter curare in maniera professionale la propria carriera da studente e entrare nel mondo del lavoro “dalla porta principale”, l'università di Vicenza è una delle scelte migliori.

publisher
back to top