capodannovicenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Vicenza e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannovicenza.com

La provincia di Vicenza

Il territorio della provincia di Vicenza, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

provincia di VicenzaLa Provincia di Vicenza si trova nella regione del Veneto del nord Italia.

 

La provincia Vicenza ha una superficie di 2.723 km quadrati, mentre il numero di provincia Vicenza abitanti sono circa 870 mila.

 

Ci sono 121 comuni in totale, tra cui le città paesi principali provincia Vicenza sono Bassano del Grappa, Montecchio Maggiore, Vicenza Asiago, Torri di Quartesolo, Schio, Noventa Vicentina, Thiene, Marostica, Lonigo, Arzignano e Valdagno.

 

La popolazione non è equamente diffusa in tutta la provincia. Più del 60% della popolazione risiede in aree densamente industrializzate nella parte orientale, occidentale e settentrionale, ovvero l'Alto Vicentino, così come la zona circostante Bassano del Grappa.

 

Il restante 40% risiede in aree prevalentemente rurali nella parte meridionale della provincia, come i Colli Berici e Basso Vicentino, oppure l'altopiano di Asiago.

 

Lo sviluppo economico in alcune aree è ostacolata dalla depressione industriale e agricola.

 

I comuni della sezione occidentale, come Valdagno e Montecchio, soffrono di alta disoccupazione, a seguito di un calo dell'industria siderurgica e di quella tessile, mentre la zona dei Colli Berici e del Basso Vicentino sono prevalentemente agricoli e con alti livelli di disoccupazione.

 

Tra le persone più eminenti che sono nate in questa zona d'Italia vediamo il famoso inventore Federico Faggin, fisico ed ingegnere elettrico italiano nato a Vicenza, principale responsabile della progettazione del primo microprocessore.

 

La zona di Vicenza è bellissima per poter essere visitata in ogni periodo dell'anno, anche per il periodo del capodanno.

 

Tra i luoghi più belli da visitare nel periodo del capodanno Vicenza e provincia sono la città di Vicenza stessa, ma anche la bellissima Bassano del Grappa, Thiene e Asiago.

 

Passare il capodanno in questa zona d'Italia è una scelta che ti permette di esplorare un territorio bellissimo dal punto di vista architettonico, grazie ai tanti monumenti che si trovano soprattutto nella città di Vicenza.

 

E' accessibile anche il sito web del Provincia di Vicenza.

publisher
back to top