Pranzo di Natale 2023 al Ristorante le Tre Grazie Vicenza
Villa Bonin Maistrello appartiene al ricco patrimonio artistico culturale costituito dalle ville venete. Luogo ideale per ricevere i propri invitati, ...
Il cenone del nuovo anno è diverso a seconda di come e di dove lo si sta celebrando. Festeggiare il cenone di capodanno al ristorante, gustando i prodotti tipici locali, è sicuramente una delle più belle opzioni per immergersi nell'atmosfera tipica del territorio Vicentino.
Villa Bonin Maistrello appartiene al ricco patrimonio artistico culturale costituito dalle ville venete. Luogo ideale per ricevere i propri invitati, ...
I Ristoranti forniscono un ambiente ardente e ospitale e sono arredati con gusto, sono tutti ristoranti di qualità a Vicenza ...
Vedi anche:
Per avere maggiori informazioni sui Ristoranti disponibili per il cenone di Capodanno a Vicenza e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.
Un elemento che non manca mai nel menu della vigilia del 1° gennaio in Italia sono le lenticchie, che sono considerate buona fortuna e più si mangiano, più fortuna si avrà.
Le lenticchie, presente in tutti i menu di capodanno, portano prosperità ed unite con lo zampone o con il cotechino, si dice, creano ancora più fortuna.
Lo zampone, come sappiamo, di solito si mangia con le lenticchie, anche se ci sono alcuni che lo preferiscono mangiare da solo.
Una cosa che non tutti sanno è la differenza tra lo zampone e il cotechino.
La differenza tra i due sta nell'involucro, con lo zampone che è venduto in una zampa svuotata di maiale, mentre il cotechino in un budello di maiale. In entrambi i casi il contenuto della carne è simile, ovvero un impasto.
Ognuna delle regioni italiane ha anche altre specialità considerate come "tradizionali" nel corso dell'ultima notte dell'anno.
Se state passando le feste di capodanno a Vicenza, allora potete tranquillamente recarvi in uno dei tanti ristoranti che organizzano l'ultima cena dell'anno per gustare degli ottimi cenoni di capodanno e per prendere parte a degli splendidi veglioni, con piatti tipici della cucina vicentina.
Dopo la cena ci sono dei dolci che non si possono perdere, come il panettone o il pandoro, a seconda delle preferenze.
A seconda dei vostri gusti potete optare anche per un cenone a base di pesce, dato che tra i tanti ristoranti a Vicenza dove mangiare sicuramente potrete trovare quello che fa per voi.
In questo caso potete optare per una varietà di antipasti a base di pesce, sia crudo che cotto, per poi passare ad un piatto di pasta con pesce o con frutti di mare, il sorbetto e, voilà, l'immancabile passaggio alla carne con il già citato zampone (o cotechino) e lenticchie.
Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:
Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.