capodannovicenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Vicenza e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannovicenza.com

Stazione ferroviaria di Vicenza

La stazione dei treni di Vicenza movimenta ogni anno circa 7,7 milioni di passeggeri

stazione treni VicenzaLa Vicenza stazione ferroviaria è stata inaugurata nel 1846 e fa parte della ferrovia che collega Milano con Venezia.

 

Inoltre, è anche l'incrocio di due linee filiali, rispettivamente a Schio e a Treviso.

 

La stazione è attualmente di proprietà della Rete Ferroviaria Italiana, mentre l'area commerciale è gestita da Centostazioni.

 

Molto bello è il grande edificio per i passeggeri che ospita diversi servizi utili, oltre che la sede della polizia ferroviaria e gli uffici di Trenitalia Vicenza.

 

Le piattaforme della stazione treni Vicenza, che ogni anno conta circa 7,7 milioni di passeggeri, sono sei, numerate in ordine crescente.

 

All'estremità orientale della stazione ci sono anche due piattaforme note come 1 e 2 Giardino, che servono i treni da e per da Schio e Vicenza Treviso.

 

In totale, ci sono otto piattaforme per i passeggeri, oltre ad alcuni binari ad uso esclusivo della movimentazione delle merci, delle manovra e del deposito.

 

Delle opere di adeguamento e di potenziamento di tutta la struttura del fabbricato della stazione sono state di recente fatte.

 

Le spese hanno portato ad un investimento complessivo di 2,4 milioni di euro. Oltre all'ammodernamento degli impianti esistenti e all'eliminazione delle barriere architettoniche (con la posa di un nuovo percorso per gli ipovedenti), la stazione è stata dotata di nuovi negozi.

 

Alle aziende già esistenti (ovvero il bar / pizzeria, l'edicola tabacchi e la banca) sono state aggiunte una libreria Mondadori, un bar / minimarket, un negozio di telefonia, una bigiotteria, un negozio di abbigliamento, un ufficio di assicurazioni e una agenzia di noleggio auto.

 

Per i collegamenti tra Vicenza e le altre città italiane è possibile controllare direttamente in loco i vari stazione di Vicenza orari.

 

La stazione di Vicenza contatti sono 0444 326707, mentre la stazione di Vicenza indirizzo è Piazzale della Stazione. A proposito di indirizzo geografico, è interessante sapere che Vicenza Torino distanza è oltre 300 km, Vicenza Verona distanza è circa 45 km, Vicenza Venezia distanza è circa 65 km, Vicenza Roma distanza è oltre 400 km.

publisher
back to top