capodannovicenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Vicenza e provincia

Mostra Raffaello verso Picasso

Nella mostra ci sono opere di Raffaello e Picasso oltre che le opere di vari impressionisti

mostra raffaello verso picasso VicenzaSono stati oltre 250 mila i visitatori che hanno preso parte alla Vicenza Raffaello verso Picasso mostra, note anche come Raffaello verso Picasso linea d'ombra, che si è tenuta nella Basilica Palladiana.

 

In questa splendida cornice sono giunti nel capoluogo di provincia diverse persone dal nostro territorio ma non solo.

 

Si è trattato di un'ottima immagine per la città, che soffre di provincialismo.

 

Tra i tanti vantaggi che la mostra ha portato alla città ci sono anche da considerare quelli legati al turismo, dato che in tanti si sono spostati per le vie del centro storico della città: bar e ristoranti sono stati tra i più grandi avvantaggiati di questa mostra.

 

Le opere di Vicenza Raffaello e Vicenza Picasso, oltre che le opere di vari Vicenza impressionisti, sono state in mostra dal 6 ottobre 2012 fino al 20 gennaio 2013.

 

Per poter visitare questo bellissimo evento era possibile acquistare i Vicenza Raffaello verso Picasso biglietti ad un costo che variava a seconda del fatto se si stesse acquistando un pacchetto turistico o meno.

 

Raffaello Sanzio da Urbino, nato nel 1483 e morto nel 1520 è stato un grandissimo pittore ed architetto italiano del Rinascimento.

 

Le sue opere sono ammirate per la loro chiarezza di forma e per la facilità di composizione. Insieme con Michelangelo e con Leonardo da Vinci forma la Trinità tradizionale dei grandi maestri di quel periodo.

 

Pablo Ruiz y Picasso, detto semplicemente Pablo Picasso è un pittore spagnolo nato nel 1881 e morto nel 1973.

 

Come uno dei più grandi e più influenti artisti del 20° secolo, è noto per essere il co-fondatore del movimento cubista, per la co-invenzione del collage e per la grande varietà di stili che ha contribuito a sviluppare e ad esplorare.

 

Tra le opere più famose ci sono la proto-cubista Les Demoiselles d'Avignon e Guernica, ritratto del bombardamento tedesco di Guernica durante la guerra civile spagnola.

publisher
back to top