capodannovicenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Vicenza e provincia

Capodanno a Vicenza per Coppie di innamorati

Trova le migliori proposte con un target tipo Coppie, per la notte di Capodanno a Vicenza e vicinanze

Come festeggiare nel migliore dei modi l'ultimo dell'anno con le migliori proposte che includono il target tipo coppie, a Vicenza e zone limitrofe. Scopri alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Per ottenere ulteriori informazioni sulle opzioni per un target di coppie, a Capodanno a Vicenza e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Meta turistica culturale per eccellenza, Vicenza è una città del Veneto assolutamente da visitare almeno una volta nella vita. Si può visitare in un weekend, con la possibilità di fare un itinerario variegato in cui avrete modo di apprezzare la città in toto. Nel 1994 è diventata Patrimonio Mondiale dell'Umanità (UNESCO) grazie alle grandiose opere architettoniche di Andrea Palladio presenti lungo tutto il territorio vicentino.

Vicenza è la città adatta a tutte quelle coppie che desiderano dedicare il proprio tempo alla scoperta di un luogo ricco di monumenti, palazzi, arte e natura. Per il vostro prossimo Capodanno romantico a Vicenza e provincia vi proponiamo diverse soluzioni e itinerari per farvi conoscere le bellezze della città.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Vicenza e provincia?

Uno dei monumenti assolutamente da visitare appena giunti a Vicenza è il Tempio di San Lorenzo. Costruito nel 1200 circa in stile gotico, ha al suo interno un chiostro quattrocentesco in stile rinascimentale. Inoltre la chiesa, suddivisa in tre navate, conserva delle pitture e sculture come il Monumento a Giambattista Porto e il Cenotafio di Vincenzo Scamozzi, e tantissime altre. In piazza Matteotti vi è il magnifico Teatro Olimpico progettato da Palladio. Si tratta del teatro coperto in muratura più antico del mondo. Oggi Patrimonio UNESCO, è decorato al suo interno con 95 statue che richiamano i personaggi mitologici oppure legati all’Accademia Olimpica.

Per il vostro itinerario alla scoperta delle bellezze architettoniche della città di Vicenza spostatevi in Contrà Santa Corona dove è presente una delle chiese più belle e importanti della città. La Chiesa di Santa Corona, infatti, custodisce dei tesori davvero molto importanti per Vicenza: varie opere pittoriche tra cui quella di Giovanni Bellini “Il Battesimo di Cristo” e la Cappella Valmarana del Palladio anch'esso Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO. Tantissime poi sono le cappelle posizionate all'interno della chiesa: rimarrete certamente affascinati dalla bellezza della Chiesa di Santa Corona. La Cattedrale di Vicenza, la Chiesa di Santa Maria Annunciata, è in stile tardo gotico. Molto interessante da vedere all'interno della Cattedrale vicentina è l’area archeologica sottostante, dove è possibile vedere i resti delle varie costruzioni della chiesa che ci sono state nei secoli.

Il prestigioso Palazzo Leoni Montanari ospita attualmente le Gallerie d’Italia di Vicenza. Entrando all'interno di questo palazzo vi innamorerete delle decorazioni e dell'eleganza che ci percepisce tra le sale e i corridoi. Le mostre permanenti sono dedicate alle ceramiche greche e alle pitture del '600 veneto al piano nobile, mentre alle icone russe al piano alto.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Vicenza e provincia?

Dopo una lunga passeggiata alla scoperta dell'architettura e dei palazzi vicentini, godetevi del meritato riposo presso una delle strutture alberghiere che ospitano la SPA o il centro benessere. Esse garantiscono dei pacchetti benessere in cui grazie a essi potrete usufruire di servizi diversificati in base alle vostre esigenze. Oppure, potrete spostarvi nella provincia di Recoaro Terme e recarvi presso il famoso parco termale. Qui, grazie agli esperti, potrete immergervi nelle famose acque oligominerali o minerali e dedicare un momento al vostro benessere e alla vostra salute.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Vicenza e provincia?

La Basilica Palladiana è il posto che fa per voi se volete dedicarvi del tempo al vostro amore. Si tratta di una meta molto romantica perché salendo fino in cima potrete ammirare il panorama su Vicenza. Ci si può sedere pure in un tavolino per sorseggiare un aperitivo. Noi vi consigliamo di salire in cima della Basilica al tramonto per rendere il tutto molto romantico. Secondo i cittadini vicentini è il Ponte di San Michele uno dei posti più romantici e suggestivi della città. Al di sotto scorre il fiume Retrone. Tutto l'insieme caratterizzato dalla natura rigogliosa, dalle acque che scorrono sotto di voi e i canti degli uccellini che si poggiano lungo l'affaccio dei ponti, renderà romantico questo momento.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Vicenza e provincia?

Assolutamente da vedere sono i Giardini Salvi con la Loggia Valmarana. Poco distanti dalla stagione ferroviaria, percorrendoli è possibile scorgere la Loggia Valmarana riconosciuta come Patrimonio UNESCO. Sotto di essa scorre il fiume Seriola. Giunti qui potrete fare una breve sosta o un pic-nic seduti nel verde rigoglioso del parco mentre ascolterete il rumore dell'acqua.

Concedetevi una sosta presso il Parco Querini. È molto frequentato dai vicentini ed è considerato il principale polmone verde della città. Alzando gli occhi noterete un particolare tempietto neoclassico costruito nel 1820 da Antonio Piovene. Oggi è circondato da un piccolo stagno che ospita molti animali.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7290
back to top