capodannovicenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Vicenza e provincia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Vicenza, VI
  • Data martedì 31 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Capodanno è un evento amato ed atteso da tantissime persone.

Per l`occasione la città di Vicenza ha pensato bene di organizzare vari eventi per permettere ai suoi cittadini e ai turisti di godersi il Capodanno nel miglior modo possibile all’insegna del divertimento e della buona musica.

Se desiderate trascorrere un San Silvestro diverso dal solito quindi, che sia allegro ma al tempo stesso rilassante e non troppo caotico, Vicenza o una delle cittadine della sua bella provincia, costituiscono la meta ideale.

PROGRAMMA

Per accogliere il 2020 come si deve, a Vicenza e dintorni è prevista una serie di eventi, in maggioranza musicali ma non solo, in grado di accontentare qualsiasi tipo di gusto ed esigenza.

Sarà un vero piacere e costituirà un'esperienza unica fare l'alba nella "città del Palladio", una delle più eleganti ed accoglienti del Veneto.

 

Fra gli eventi in programma segnaliamo quelli che seguono.

- Concerto di San Silvestro al Teatro comunale di Vicenza, 31 Dicembre 2019. E' uno degli appuntamenti tradizionali più amati in assoluto. Quest'anno esso si avvarrà della presenza di Regula Muhlemann, soprano elvetico, accompagnata dall'Orchestra del Teatro Olimpico, la quale interpreterà arie d'opera ed operetta. Il direttore d'orchestra è Leon Spierer, 85 anni, per decenni primo violino dei Berliner Philharmoniker. Circa due ore di melodie senza tempo che gli appassionati di musica classica non potranno non apprezzare.

 

- Capodanno in Piazza dei Signori. Anche quest'anno Piazza dei Signori si appresta a fare da cornice all'atteso Concerto di Capodanno aperto a tutti (ingresso gratuito).

Oltre allo spettacolo musicale vero e proprio, tutti i locali della zona si attrezzano con intrattenimento e menù speciali. Di solito l'inizio del concerto è previsto per le 21.30 circa e si protrae fino alle 3.00 del mattino.

 

- Capodanno sulla neve ad Asiago. Una delle località più suggestive del vicentino propone a Capodanno vacanze sulla neve con formula skiinclusive che comprende alloggio, scuola di sci ed animazione. Per un San Silvestro diverso dal solito.

back to top