capodannovicenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Vicenza e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannovicenza.com

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Vicenza, VI
  • Data martedì 25 dicembre 2018

PROGRAMMA

Il Veneto è ricco di mercatini di Natale organizzati in piccole località come in grandi città.

In particolare nella provincia di Vicenza sono previste tante iniziative per allietare residenti e turisti, in una magica atmosfera di festa.

Non possiamo non segnalare gli stand dei mercatini natalizi che si svolgeranno nelle due piazze più importanti della città di Bassano del Grappa: Piazza Garibaldi e Piazza Libertà. Troverete prelibatezze e specialità tipiche venete. Non solo gastronomia ma anche artigianato, decori natalizi, addobbi, tessuti particolari e infine i presepi realizzati da artigiani.

Anche il caratteristico borgo di Asiago ospiterà mercatini, concerti e spettacoli. Il più celebre è il mercatino "Giardini di Natale ad Asiago". La centralissima piazza Carli si riempirà di magia fino al 6 Gennaio 2019.

DESCRIZIONE

EVENTI DI NATALE NELLA PROVINCIA DI VICENZA

Mercatino di Natale al Castello di Thiene

5° ediz. mostra mercato delle eccellenze artigiane 10 e 11 novembre 2018.

Nel Castello di Thiene torna TEMPO DI NATALE, mostra mercato ispirata al Natale e  dedicata alle eccellenze artigiane italiane. In questa quinta edizione sono previsti 65 espositori accolti nei saloni, scuderie e cortile del castello.

Verrà allestito nel prato del castello un villaggio natalizio con abeti, luminarie e 11 gazebi per gli espositori appoggiati su un comodo pavimento di legno. Obiettivo della mostra mercato è anche la promozione del complesso monumentale del castello di Thiene e della città di Thiene nel suo aspetto storico e architettonico.

Il castello è infatti simbolo della città ed è caposaldo nell’evoluzione delle ville venete in quanto straordinario esempio di villa pre-palladiana.

Tempo di Natale è un’occasione preziosa per aprire i saloni e la cappella gentilizia ad un pubblico appassionato delle bellezze architettoniche della pedemontana e della nostra bella Italia.

Quet’anno per la prima volta durante l’evento si potrà accedere alla galleria al primo piano per scoprire la storia del castello. 

Tempodinatale: L’atmosfera del Natale avvolge ogni ambiente con le sue luci, colori e profumi; nel grande portico troveremo gli espositori del gusto, nella sala del biliardo, il gioco, la decorazione e l’abbigliamento “su misura” per uomo, nella sala da pranzo, biancheria e profumi per la casa, nei salotti: gioielli, abbigliamento per donna e bambini, borse e complementi d’arredo. 

Tempodiregali: Natale è dono e Tempo di Natale rappresenta l’occasione di scegliere regali speciali, personali e dedicati. Gli artigiani presenti sono stati scelti per soddisfare le esigenze più particolari per la casa, la persona, la buona tavola e per il nostro albero di Natale.

Tempodicondividere: divertiamoci a scegliere l’Albero di Natale più bello decorato dai nostri espositori, fotografiamolo e condividiamolo su #tempodinatale. Lungo il percorso espositivo troveremo 10 abeti naturali ciascuno personalizzato da un espositore partecipante, un cartello indicherà l’abbinamento albero/espositore facilitandone il riconoscimento. 

Tempodipresepe: la chiesetta gotica del Castello dedicata alla Natività di Maria, accoglie il presepe di cartapesta del celebre artista Mario di Donfrancesco.

Tempodiartigianato: Gli espositori, provenienti da tutta Italia e non solo, propongono i più svariati manufatti, talvolta prodotti seguendo le tecniche ed i motivi decorativi tradizionali, talvolta proposti con nuovi e insoliti abbinamenti materici o il riciclo e reinvenzione di materiali già usati.

tempodigiocaredomenica 15 novembre CASTELLO IN GIOCO offre un tempo ludico e creativo per i ragazzi dai 6 ai 12 anni. Divertenti attività di gruppo permetteranno ai bambini di misurarsi nella creazione di oggetti artigianali.

tempodipranzare: Il ristorante, nella storica cucina del castello, è curato da Borelli Eventi con la proposta di risotti e di veloci spuntini a tema natalizio, accompagnati dai calici di vino del territorio selezionati dall’associazione Pedemontana.VI e Pedemontana Veneta con la Cantina di Breganze. Nel grande portico gli operatori del gusto presentano i propri prodotti di qualità: olio, zafferano, marmellate, miele e biscotti, formaggi e speck.

back to top